rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Provoca un incidente e scappa, la Municipale lo rintraccia: denunciato

Protagonista della vicenda un 27enne di origini bosniache domiciliato nel Piacentino. Con il suo camion si era scontrato in via Buozzi con un'auto guidata da una 68enne. Per lui una denuncia per omissione di soccorso e il ritiro della patente

Provoca un incidente e scappa, ma viene rintracciato dagli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale. E’ accaduto la scorsa settimana: una Fiat Punto condotta da una piacentina di 68 anni si è scontrata, nei pressi di via Buozzi, con un autocarro Opel guidato da un uomo che, dopo aver causato il sinistro, si è allontanato anziché fermarsi a prestare soccorso alla signora, poi medicata con una prognosi di trenta giorni.

Il conducente dell’autocarro, che non aveva allertato i soccorsi né lasciato alcun dato personale o assicurativo, è stato individuato dagli agenti grazie al capillare monitoraggio delle immagini di videosorveglianza – attive 24 ore su 24 – di alcune attività commerciali della zona, ma anche attraverso la verifica delle dichiarazioni rese da alcuni testimoni oculari.

L’uomo, un cittadino bosniaco 27enne, residente in Slovenia ma domiciliato in provincia di Piacenza, dopo l’identificazione ha tentato di giustificare il suo comportamento con lo spavento per quanto successo, ma le sue spiegazioni non gli hanno evitato la denuncia per omissione di soccorso e il ritiro della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca un incidente e scappa, la Municipale lo rintraccia: denunciato

IlPiacenza è in caricamento