rotate-mobile
Cronaca

Provvedimenti anti inquinamento, nessuna limitazione per i veicoli a doppia alimentazione

Nuove limitazioni al traffico veicolare previste dal Piano regionale: non vi sono provvedimenti che riguardano i veicoli a doppia alimentazione, benzina/Gpl o benzina/metano, che possono quindi circolare liberamente

In merito alle nuove limitazioni al traffico veicolare previste dal Piano regionale per il contenimento dell’inquinamento, non vi sono provvedimenti che riguardino i veicoli a doppia alimentazione, benzina/Gpl o benzina/metano, che possono quindi circolare liberamente. Per tale motivo, queste categorie non compaiono, a differenza degli anni passati, tra le deroghe previste dalle ordinanze sindacali con cui il Comune ha aderito al Piano. Si legge in una nota dell'assessorato all’Ambiente. 

Solo dal 1 ottobre 2020 entrerà in vigore, esclusivamente per le categorie pre Euro e Euro 1, lo stop a tali mezzi, ma si tratterà di veicoli in funzione da almeno 23 anni. «Quella del gas, metano o Gpl - sottolinea l’assessore all’Ambiente Giorgio Cisini - resta quindi l’opzione migliore tra i carburanti per auto, perché al risparmio economico per l’utilizzatore unisce il ridotto impatto ambientale garantendo, pertanto, la pressochè totale libertà di circolazione»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provvedimenti anti inquinamento, nessuna limitazione per i veicoli a doppia alimentazione

IlPiacenza è in caricamento