rotate-mobile
Cronaca

Pugno di ferro della Municipale con abusivi e spacciatori. Blitz nei negozi etnici

Intensificati, nei giorni scorsi, i controlli della Polizia Municipale per contrastare i fenomeni dell’abusivismo commerciale e dell’accattonaggio molesto e la presenza di  parcheggiatori abusivi. Multa a un negozio etnico nel Quartiere Roma

Intensificati, nei giorni scorsi, i controlli della Polizia Municipale per contrastare i fenomeni dell’abusivismo commerciale e dell’accattonaggio molesto e la presenza di  parcheggiatori abusivi. In particolare è intervenuto il Nost, il neonato reparto voluto dal comandante Vergante, in collaborazione con il Pronto Intervento e la polizia commerciale. Sono stati  effettuati servizi mirati nelle zone adiacenti alla stazione ferroviaria, nelle vie del quartiere Roma e in centro storico, con conseguente identificazione di 38 persone di nazionalità straniera e l’esecuzione di diversi sequestri amministrativi.

In particolare, nel pomeriggio di lunedì, la Polizia Municipale (8 pattuglie in divisa e 2 in borghese) ha proceduto a controlli di carattere commerciale e amministrativo nell’area della stazione ferroviaria, di Borgo Faxhall, dei Giardini  Margherita e in altre zone del quartiere Roma, in collaborazione con le unità cinofile della Guardia di Finanza. 

Nel corso dei controlli sono state effettuate ispezioni ad alcuni negozi alimentari di origine etnica, con il sequestro di prodotti alimentari senza etichettatura in lingua italiana, e sono state elevate sanzioni amministrative di 1032 euro. Stessa sanzione con sequestro amministrativo a un ambulante abusivo nella zona di via XXI Aprile. Mentre nei Giardini Margherita è stato fermato un cittadino pakistano in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish.

Nella stessa giornata di lunedì, le pattuglie della Municipale oltre a queste operazioni di prevenzione e di controllo, hanno dovuto far fronte a una serie di emergenze a seguito del forte temporale che si è abbattuto sulla città, con la caduta di sterpaglie e piante sia nelle frazioni che in alcune vie della periferia cittadina.  Mentre nella zona di via Martiri della Resistenza il forte vento ha determinato l’abbattimento di una recinzione. 

Martedì 25 luglio, nel pomeriggio, sono state controllate numerose zone  del centro storico e diversi parcheggi e la Municipale ha svolto controlli nella varie frazioni cittadine (Pittolo, Borgotrebbia, Mortizza, Sant’Antonio) a San Lazzaro e alla Besurica. Stamani, inoltre, in via XX Settembre è stato allontanato un cittadino nigeriano di 34 anni e sono stati controllati e identificati altri cittadini extracomunitari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugno di ferro della Municipale con abusivi e spacciatori. Blitz nei negozi etnici

IlPiacenza è in caricamento