rotate-mobile
Cronaca

Pullman di studenti in gita fuori strada Tragedia sfiorata sull'autostrada

E' uscito fuori strada proprio nel punto dell'autostrada dove qualche giorno fa si era ribaltata l'autocisterna. Un pullman con a bordo tre classi è uscito fuori strada all'altezza di Castelsangiovanni. Tragedia sfiorata questa mattina

Un pullman con a bordo tre classi di liceali francesi in gita turistica è uscito di strada e tre studentesse sono rimaste lievemente ferite: è accaduto questa mattina sull'autostrada dei Vini, all'altezza di Castelsangiovanni, esattamente dove qualche giorno fa si era ribaltata una cisterna che stava trasportando acetilene.

Gli studenti del liceo George Sand (in tutto 45) erano partiti da La Chatre, città del centro della Francia. La loro meta era Firenze. Intorno alle 4 di questa mattina mentre viaggiavano in direzione di Piacenza, la corriera è uscita di strada infilandosi in un canale. Non sono ancora chiare le cause dell'incidente di cui si è occupata la polizia stradale di Alessandria.

 "Non abbiamo capito cosa è successo - ha raccontato una delle studentesse - perché in quel momento molti di noi stavano dormendo". "Abbiamo sentito un forte rumore ed abbiamo preso molta paura", ha detto un'altra studentessa. "Solo tre nostre compagne sono state ferite e fortunatamente in modo lieve".

Un'altra studentessa ancora ha invece aggiunto che i servizi di soccorso e l'accoglienza alla scuola di polizia, sono stati molto positivi. Gli studenti con l'ausilio della protezione civile e della polstrada sono stati portati tutti alla scuola di polizia di viale Malta dove il direttore Mattia La Rana ha fatto preparare camere da letto per gli studenti ed immediatamente aprire per loro il bar e il ristorante della scuola.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman di studenti in gita fuori strada Tragedia sfiorata sull'autostrada

IlPiacenza è in caricamento