Quale futuro per l'ex albergo San Marco? Se ne parla a palazzo Farnese

Si terrà mercoledì 22 giugno alle 15,30 al salone Pier Luigi di Palazzo Farnese un incontro pubblico organizzato, d'intesa con il Comune di Piacenza, dal Comitato San Marco

Si terrà mercoledì 22 giugno alle 15,30 al salone Pier Luigi di Palazzo Farnese un incontro pubblico dal titolo: “L’ex albergo San Marco e Giuseppe Verdi. Storia, situazione, proposte”. L’incontro è organizzato, d’intesa con il Comune di Piacenza, dal Comitato San Marco «che da anni - si legge in una nota del comitato - si impegna per portare all’attenzione di tutti la necessità di tutela e di un riutilizzo coerente dell’ex albergo San Marco, lo storico edificio tra via Cittadella e via San Marco dove alloggiava Giuseppe Verdi quando si trovava a Piacenza». 
Con i rappresentanti del comitato San Marco e del Comune di Piacenza sono stati invitati a intervenire i rappresentanti della Direzione Generale Ausl di Piacenza, proprietaria dell’immobile, e della Soprintendenza ai Beni Culturali di Parma e Piacenza.


Il Comitato San Marco è composto da Stefano Pareti, Sergio Buonocore, Francesco Bussi, Pietro Chiappelloni, Domenico Ferrari Cesena, Fabrizio Garilli, Carletto Loranzi, Marcello Spigaroli, William Xerra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento