rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Cavalli

Qualità della vita, Piacenza perde 15 posizioni e retrocede al 37esimo posto

E' Ravenna la provincia dell'Emilia-Romagna con la migliore qualità della vita. A certificarlo è la consueta classifica annuale de 'Il Sole 24 Ore' che prende in esame tenore di vita,servizi e ambiente, affari e lavoro, ordine pubblico,popolazione e tempo libero

E' Ravenna la provincia dell'Emilia-Romagna con la migliore qualità della vita. Mentre Piacenza perde la bellezza di 15 posizioni rispetto al 2014 e passa al 37esimo posto. A certificarlo è la consueta classifica annuale de 'Il Sole 24 Ore', dedicata proprio alla qualità della vita nelle province italiane e giunta alla, nel 2015, alla sua ventiseiesima edizione.

In base allo studio - che prende in esame tenore di vita,servizi e ambiente, affari e lavoro, ordine pubblico,popolazione e tempo libero Ravenna, supera Bologna (12a), Parma (13a), Modena (14a), Rimini (23a), Forli-Cesena (25a), Reggio Emilia (26a), Piacenza (37a) e Ferrara (63a).

Nel dettaglio, Ravenna si segnala per la seconda posizione assoluta nel comparto servizi e ambiente, ambito in cui Bologna è terza a livello assoluto mentre Rimini strappa la prima posizione assoluta per quanto riguarda il settore del tempo libero e Reggio Emilia, la seconda posizione assoluta per affari e lavoro. In coda, alla classifica, per quanto riguarda l'ordine pubblico, Bologna e Rimini, rispettivamente 110a e 109a sulle 110 province italiane.

A livello complessivo, la provincia con la migliore qualità della vita, risulta essere Bolzano, seguita da Milano e Trento. In coda alla classifica generale, Reggio Calabria (110a), seguita da Vibo Valentia (109a) e Caserta.
(Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Piacenza perde 15 posizioni e retrocede al 37esimo posto

IlPiacenza è in caricamento