rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fiorenzuola, a settembre la quarta farmacia

Si è concluso mercoledì 16 giugno con la firma del contratto tra le parti l'iter che, intorno alla metà del mese di settembre 2010, porterà all'apertura della quarta farmacia di Fiorenzuola, la prima comunale

Si è concluso mercoledì 16 giugno con la firma del contratto tra le parti l'iter che, intorno alla metà del mese di settembre 2010, porterà all'apertura della quarta farmacia di Fiorenzuola, la prima comunale. Presenti alla stipula dell'accordo Diodorina Valerino, segretario generale del Comune di Fiorenzuola, Franco Sprega, funzionario del settore Attività produttive, in rappresentanza del Comune di Fiorenzuola, Gianni, Camilla e Cristiana Mantovani in rappresentanza della società Mantovani Farmacisti Associati, che si è assicurata la gestione della farmacia. La farmacia comunale è in via di ultimazione nel complesso del Centro Commerciale Cappuccini e garantirà ai cittadini alcuni servizi innovativi, come l'apertura a orario continuato, la consegna di medicinali a domicilio a utenti disagiati e privi di assistenza domiciliare; la misurazione gratuita della pressione, il controllo gratuito della glicemia, del colesterolo, del peso. Il contratto prevede inoltre il Comune di Fiorenzuola vigili sull'andamento del servizio, anche attraverso indagini demoscopiche per verificare il grado di soddisfazione dei cittadini.

"La firma del contratto - osserva Angelo Mussi, assessore ai Servizi sociali del Comune di Fiorenzuola - rappresenta la conclusione di un percorso lungo e talvolta accidentato iniziato quasi tre anni fa. Ma la volontà dell'Amministrazione comunale di aprire la quarta farmacia cittadina ha prevalso su tutte le difficoltà. Merito soprattutto del puntiglio del settore Attività produttive del Comune di Fiorenzuola, che ha saputo formulare un bando impeccabile. Il prossimo passaggio sarà quello dell'apertura, in programma per la seconda meta del mese di settembre. Stiamo seguendo con grande attenzione i lavori che porteranno alla realizzazione di un farmacia davvero innovativa, sia dal punto di vista dell'arredamento, sia per quanto riguarda i servizi che verranno offerti ai clienti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, a settembre la quarta farmacia

IlPiacenza è in caricamento