rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via Giulio Alberoni

Quartiere Roma, blitz anti degrado insieme all'assessore: «Questa è una priorità»

Controllo congiunto di Polizia municipale e cinofili della Finanza ai giardini Margherita. Bloccato uno straniero con dell'hascisc, controllate venti persone. Sul posto anche Zandonella

Uno straniero bloccato e diverse dosi di hascisc sequestrate. E’ il primo risultato del blitz anti degrado che la Polizia municipale di Piacenza ha condotto nella zona di quartiere Roma, in particolare ai giardini Margherita, nel pomeriggio del 24 luglio, sotto la supervisione dell’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella, presente in prima persona sul posto.

Numerosi agenti, guidati dal comandante Piero Vergante, hanno setacciato tutta l’area verde davanti alla stazione, identificando una ventina di persone, quasi tutti giovani stranieri. A dare una mano alla Municipale c’era anche l’unità cinofila della Guardia di finanza di Piacenza che ad un certo punto ha puntato un giovane pakistano. Lo straniero, perquisito, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hascisc, altre sono state trovate, gettate lì vicino in mezzo ai cespugli. E’ stato portato al comando di via Rogerio per gli accertamenti e la sua posizione è al vaglio.
Gli agenti hanno anche controllato alcuni market etnici della zona di via Torricella, e in uno di questi sono stati posti sotto sequestro alcuni alimenti per alcune verifiche ancora in corso circa la regolarità di etichettatura e conservazione.

«Come detto in campagna elettorale - afferma l’assessore Zandonella - la zona di quartiere Roma è una priorità per la nostra amministrazione, e il controllo congiunto tra municipale e finanza di oggi è un primo segnale in questa direzione. Anzi, il primo forte segnale nell’ottica di recuperare i gradini Margherita. L’attenzione su tutta questa zona sarà tanta e per molto tempo, solo un’azione prolungata, e non a spot, porta i risultati».

Blitz antidegrado ai giardini Margherita ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Roma, blitz anti degrado insieme all'assessore: «Questa è una priorità»

IlPiacenza è in caricamento