rotate-mobile
Cronaca

Quarto: fino al 15 settembre limitazioni nell'uso di acqua potabile

Da ieri al prossimo 15 settembre, nella frazione di Quarto, l'acqua potabile potrà essere usata solo per scopi igienico-sanitari. La disposizione, valida solo nell'area di pertinenza del comune di Piacenza e non in quella di Gossolengo, sarà valida tutti i giorni dalle 7 alle 22

Con l'acqua potabile, a Quarto, non si possono innaffiare orti e giardini, lavare le auto, né riempire le piscine. Lo ha stabilito una disposizione di Palazzo Mercanti che da ieri al prossimo 15 settembre, autorizza l'uso dell'acqua potabile solo per scopi igienico-sanitari.

La limitazione è valida solo per l'area di Quarto rientrante nella giurisdizione del comune di Piacenza e non in quella che ricade nel comune di Gossolengo ed è in vigore tutti i giorni dalle 7 alle 22.

Per l’eventuale riempimento di piscine, fermo restando il divieto nella fascia oraria sopra indicata, gli interessati devono prendere contatti con Enìa, la società che gestisce il servizio, per concordare le modalità da adottare. I trasgressori sono puniti con sanzioni che variano da 25 a 500 euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto: fino al 15 settembre limitazioni nell'uso di acqua potabile

IlPiacenza è in caricamento