rotate-mobile
Cronaca Gossolengo / Strada Regina Quarto

Quarto, sventato il furto di 15 quintali di gasolio. Denunciato un albanese

Il tempestivo intervento dei carabinieri della Stazione di Rivergaro ha permesso venerdì notte di impedire un furto di 15 quintali di gasolio presso una azienda agricola a Quarto di Gossolengo. Recuperato anche un furgone rubato

Il tempestivo intervento dei carabinieri della Stazione di Rivergaro ha permesso venerdì notte di impedire un furto di 15 quintali di gasolio presso una azienda agricola a Quarto di Gossolengo. La pattuglia è rapidamente intervenuta nella frazione Quarto poco dopo le quattro del mattino, a seguito della richiesta del proprietario di una azienda agricola che aveva notato movimenti sospetti vicino alla cisterna del gasolio nel cortile della propria azienda. L’arrivo dei militari ha messo probabilmente in allarme i malviventi, che hanno abbandonato un furgone Fiat Daily nelle vicinanze del luogo del furto e si sono dati alla fuga per i campi circostanti. I militari hanno ispezionato il furgone, trovando a bordo diverse taniche ricolme di gasolio appena asportato dalla cisterna di stoccaggio, alla quale era stato forzato il tappo.

Un'immediata perlustrazione alla ricerca dei ladri ha dato presto un risultato: poche centinaia di metri distante, nascosto nel buio, in auto nelle vicinanze della chiesa, i carabinieri hanno bloccato un albanese di 35 anni, pregiudicato per numerosi reati di furto, che aveva in auto numerosi arnesi da scasso. L’uomo è stato anche riconosciuto dai militari come la persona che alle 02.30 precedenti, in un'altra località poco distante, stava parlando con una seconda scesa proprio dal furgone abbandonato.

L’albanese è stato quindi denunciato per tentato furto in concorso con persone al momento ignote, per la ricettazione del furgone – nel frattempo accertato essere stato rubato a Piacenza nella stessa notte – e per porto di arnesi da scasso. Il gasolio ed il furgone, a termine dei rilievi tecnici, sono stati invece restituiti ai proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, sventato il furto di 15 quintali di gasolio. Denunciato un albanese

IlPiacenza è in caricamento