rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Carpaneto Piacentino

Quattro anni e due mesi da scontare per stalking e minacce, 57enne arrestato

I carabinieri del nucleo investigativo hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo pregiudicato di Carpaneto

I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato un pregiudicato di 57 anni su ordine di carcerazione, per un cumulo di pene, emesso alcuni giorni fa dal Tribunale di Piacenza: dovrà scontare in tutto 4 anni e due mesi di carcere. 
L’uomo, residente a Carpaneto ma di fatto senza fissa dimora, è stato ritenuto responsabile di di atti persecutori commessi dal dicembre 2011 al marzo 2012 a Piacenza, molestia e lesioni personali aggravate commesse dall'ottobre 2007 al settembre 2008 a Carpaneto, minaccia aggravata commessa il 17 e il 22 novembre 2013 e il 1 dicembre 2013 e tentata estorsione commessa dall’aprile a novembre del 2015 sempre a Carpaneto. 
Non è stato facile per i militari del Nucleo Investigativo eseguire il provvedimento, in considerazione del fatto che l’uomo nell’ultimo periodo non viveva più nel suo indirizzo di residenza. Ma dopo alcune indagini sono riusciti ad individuarlo nella zona industriale di Piacenza e a fermarlo. Ora è in carcere alle Novate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro anni e due mesi da scontare per stalking e minacce, 57enne arrestato

IlPiacenza è in caricamento