Quattro Pro Loco valtidonesi saranno presenti a Piazzetta Piacenza il 30 e 31 luglio
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
Giovedì 30 e venerdì 31 luglio la Val Tidone tornerà protagonista a Expo, l’Esposizione Universale in corso a Milano. Le Pro Loco di Borgonovo Val Tidone, Pianello Val Tidone, Strà-Trevozzo e Ziano Piacentino hanno infatti deciso di unire le forze e saranno presenti a Piazzetta Piacenza, padiglione dedicato al nostro piacentino.
I volontari delle Pro Locoavranno così l’occasione di promuovere la Val Tidone, le sue bellezze, la sua enogastronomia e ovviamente le sagre e feste tipiche organizzate dalle associazioni stesse. Come non citare infatti la Festa d’la Chisöla, prodotto De.Co. di Borgonovo Val Tidone a cui la Pro Loco dedica la celebre sagra quest’anno in programma il 4-5-6 settembre, oppure la Fiera di San Maurizio a Pianello Val Tidone (26-27 settembre), senza dimenticare la Festa dell’Uva di Ziano Piacentino (11-12-13 settembre) e la Polentata e Rassegna del Tartufo organizzata per il 4 ottobre dalla Pro Loco di Strà-Trevozzo.
I più letti
-
1
Di ritorno da Bologna si schiantano con l'ambulanza contro un tir, quattro feriti
-
2
Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»
-
3
Armato di coltello si barrica all'Asl per tre ore: non gli era stata rinnovata la patente, arrestato
-
4
Infarto al cimitero, si accascia vicino ad una tomba e muore