rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Barriera Genova / Viale Malta

Quasi 2mila permessi di soggiorno pronti e non ritirati. La questura: "Presentatevi"

L'ufficio immigrazione della questura rende noto che sono presenti quasi 2mila permessi di soggiorno elettronici pronti e non ancora ritirati. La questura invita i cittadini richiedenti a presentarsi, anche senza appuntamento, in questura

L'Ufficio Immigrazione della questura di Piacenza ha registrato un sensibile aumento del numero di permessi di soggiorno elettronici che rimangono in attesa di essere consegnati a causa della mancata presentazione del cittadino straniero per il relativo ritiro. Attualmente essi ammontano ad un numero appena superiore alle 1300 unità.

GLI ORARI - Al fine di abbattere i tempi di consegna si rammenta che, anche senza appuntamento, i permessi di soggiorno elettronici potranno essere ritirati dai cittadini stranieri regolarmente soggiornanti presso lo Sportello numero 5 appositamente dedicato negli orari di apertura al pubblico e cioè dal lunedì al mercoledì dalle 8.30 alle 13, il giovedì dalle 14.30 alle 17.00, il venerdì dalle 8.30 alle 13.

COSA FARE - Ciascuna persona interessata potrà conoscere se il proprio permesso di soggiorno è pronto per essere consegnato consultando il link (“Consulta il tuo permesso di soggiorno) al sito della Questura di Piacenza https://questure.poliziadistato.it/Piacenza ed inserendo nell’apposito form il numero di assicurata ovvero consultando l’estratto dei permessi dei soggiorno in consegna esposti nella bacheca nell’androne principale della Questura.

INFORMAZIONI - Analoghe informazioni relative all’eventuale consegna potranno essere assunte telefonando all’Ufficio Relazioni con il Pubblico telefonando al numero 0523-39 75 77 aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30. Le informazioni potranno inoltre raccolte anche presso i patronati delle maggiori organizzazioni sindacali presenti sul territorio piacentino.

RILIEVI DATTILOSCOPICI - Nell’occasione si ricorda anche  che per avere informazioni sullo stato di avanzamento delle richieste di rilascio e rinnovo di PSE, qualora non fosse ancora pervenuta la convocazione in Questura per i rilievi dattiloscopici, è possibile contattare il numero telefonico 848.855.888 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 al costo di una chiamata urbana) oppure consultare il sito internet www.portaleimmigrazione.it. In entrambi i casi dovranno essere utilizzati i codici USER ID e PASSWORD riportati sulla ricevuta postale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 2mila permessi di soggiorno pronti e non ritirati. La questura: "Presentatevi"

IlPiacenza è in caricamento