rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Raffalda, piccoli piromani crescono: beccati dopo aver innescato incendio

Segnalati alla procura minorile - anche se non imputabili - due piacentine di 12 anni e un rumeno 13enne che ieri sera, nel prato della piscina Raffalda, hanno incendiato alcune sterpaglie

Segnalati alla procura minorile - anche se non imputabili - due piacentine di 12 anni e un rumeno 13enne che ieri sera, nel prato della piscina Raffalda, hanno incendiato alcune sterpaglie. "L'abbiamo fatto per gioco", è stata la giustificazione data ai carabinieri intervenuti.

Tutto ha inizio intorno alle 20, quando una signora 59enne segnala alle forze dell'ordine un incendio nell'area verde accanto alla piscina Raffalda, proprio dove giocano normalmente i bambini dei gruppi estivi. Il rogo non è molto esteso, ma potrebbe diventarlo ed è comunque in mezzo a una zona densamente popolata. Giungono in pochi minuti i vigili del fuoco, che domano le fiamme agevolmente, insieme agli uomini dell'Arma.

La donna segnala ai carabinieri tre ragazzini che aveva notato armeggiare intorno al fuoco pochi minuti prima. I tre giovanissimi - due femmine e un maschio - sono fermati. Confessano di essere stati loro ad aver appiccato il fuoco usando un accendino per far bruciare le sterpaglie. Ma non potevano immaginare, hanno detto, un propagarsi così rapido. In ogni modo, sono stati segnalati alla procura minorile e riconsegnati ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffalda, piccoli piromani crescono: beccati dopo aver innescato incendio

IlPiacenza è in caricamento