rotate-mobile
Cronaca

Topi d'appartamento scatenati tra la Veggioletta e Sant'Antonio

Raffica di furti ieri, durante tutto l'arco della giornata, mentre i residenti erano fuori. Sono state colpite 5 abitazioni tra la zona della Veggioletta e Sant'Antonio: villette e appartamenti in condominio, in via Uttini, via Vigotti e via Casaroli. Asportati denaro, monili d'oro, gioielli. Si pensa a ladri agili ed esili, forse ragazzini

Il capo di gabinetto Lacquaniti
Topi d'appartamento scatenati ieri nella zona della Veggioletta e a Sant'Antonio. Sono state colpite 5 abitazioni in via Vigotti, via Uttini (due), via Marulli e via Casaroli. Villette e condomini. Tutti i residenti, durante la giornata, erano fuori: si sono accorti dei furti solo alla sera.

Nel complesso sono stati asportati 1.500 euro in contanti, monili d'oro, gioielli, un collier e un orologio. Negli appartamenti i ladri si sono introdotti attraverso le porte-finestre, l'entrata della casa più "debole" e facile da forzare. In un caso di una villa, invece, i malviventi con ogni probabilità sono passati dal garage rimasto aperto, visto che non sono stati notati segni di effrazione.

Un'altra casa, poi, si trova al terzo piano di una palazzina. Tutto lascia pensare che i ladri - o il ladro - si siano arrampicati per la grondaia per raggiungere il balcone da dove si sono introdotti: modus operandi, questo, che fa ipotizzare a persone snelle ed esili, come ragazzini. La polizia sta indagando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d'appartamento scatenati tra la Veggioletta e Sant'Antonio

IlPiacenza è in caricamento