rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di vento su città e provincia, cadono alberi e pali della luce

Numerose chiamate al 115 per vari tipi di intervento. Le squadre dei vigili del fuoco al lavoro per scongiurare pericoli. Supporto anche della Protezione civile

I vigili del fuoco di Piacenza sono al lavoro dal tardo pomeriggio di domenica 21 ottobre a causa delle forti raffiche di vento che si sono abbattute sulla città e su buona parte della provincia. Il centralino del 115 è stato subissato di chiamate per alberi pericolanti, tegole in bilico, cornicioni e calcinacci, pali della luce abbattuti e altri interventi simili. Al momento non sono fortunatamente state segnalate situazioni gravi. In via Venti Settembre una squadra è intervenuta con l'autoscala per alcune persiane non ancorate sulla facciata di un palazzo. Altri interventi alla Besurica, a Mucinasso, vicino a via Diete di Roncaglia e in via Emilia Pavese. A San Giorgio sono caduti alcuni alberi, sul posto anche gli agenti della polizia municipale dell'Unione della Valnure.

In via Garibaldi, vicino a piazza Borgo, i vigili del fuoco sono intervenuti con gli agenti della Polizia municipale a causa di alcuni pezzi di metallo che si sono staccati dalla facciata di un palazzo antico e sono precipitati su un'auto in sosta danneggiandola. In via delle Novate si sono invece occupati di alcuni arbusti caduti.

A Castelsangiovanni i carabinieri e vigili del fuoco sono intervenuti per un palo pericolante, mentre a Piacenza le volanti della polizia hanno dato supporto ai pompieri vicino all'Unieuro per alcuni rumori sospetti in cima al tetto.

«A seguito del vento di questa sera, sono stati rilevati alcuni rami e un albero a terra, su alcune strade comunali. Sta intervenendo prontamente il Gruppo Vega della Protezione Civile, che ringrazio». Così il sindaco di Carpaneto Andrea Arfani.

Raffiche di vento su città e provincia, danni e cadute ©Gatti/ilPiacenza

Guarda il video

Schermata 2018-10-21 alle 23.29.23-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento su città e provincia, cadono alberi e pali della luce

IlPiacenza è in caricamento