rotate-mobile
Cronaca Baia del Re / Via della Conciliazione

14enne scappa dal centro di accoglienza, ritrovata seguendo l'amica

Non voleva più stare nel centro di accoglienza e ha cercato di scappare. Ma la sua fuga è durata solo un paio di giorni, fin quando i carabinieri l'hanno ritrovata e riaccompagnata nella struttura. La protagonista è una ragazzina ecuadoriana di 14 anni ospitata a Lodi

Non voleva più stare nel centro di accoglienza e ha cercato di scappare. Ma la sua fuga è durata solo un paio di giorni, fin quando i carabinieri l'hanno ritrovata e riaccompagnata nella struttura. La protagonista è una ragazzina ecuadoriana di 14 anni che è ospite di una struttura di accoglienza per minori in provincia di Lodi. Da qui è riuscita ad allontanarsi un paio di giorni fa, e i responsabili si sono subito rivolti alle forze dell'ordine per le ricerche. In particolare era stato segnalato che l'adolescente aveva alcune amiche anche a Piacenza, in particolare aveva legato molto con una coetanea che abita in viale Dante.

I carabinieri della stazione di Piacenza Principale si sono quindi appostati sotto casa dell'amica, immaginando che la giovane straniera si sarebbe ben presto fatta viva per ottenere aiuto e supporto. Così è stato, e ieri pomeriggio una pattuglia di militari ha seguito la piacentina dalla sua abitazione fino ai giardinetti di via Conciliazione. I carabinieri, non potendo avvicinarsi troppo con l'auto di servizio per non essere notati, hanno trovato uno stratagemma: un militare si è levato il berretto e la bandoliera e, dopo essersi fatto prestare una bicicletta da un passante, ha girato per i giardinetti a debita distanza. Quando ha visto arrivare la 14enne, si è presentato anche lui insieme ai colleghi all'appuntamento. La ragazzina è stata quindi fermata e riaccompagnata nella struttura di accoglienza dalla quale era scappata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

14enne scappa dal centro di accoglienza, ritrovata seguendo l'amica

IlPiacenza è in caricamento