rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Ragazzi a scuola d'impresa

Da domani il servizio Autoimprenditoria della Provincia di Piacenza guida gli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale Mattei di Fiorenzuola, alla progettazione, ideazione e realizzazione di un Piano d'impresa. La lezione inizierà alle 8,30, nella sede dell'istituto

Domattina la campanella suonerà sulla lezione d'impresa. Sui banchi dell'Istituto Tecnico Commerciale Mattei di Fiorenzuola, ci saranno i ragazzi e i consulenti del  servizio Autoimprenditoria della Provincia di Piacenza. Obiettivo? Imparare a realizzare un Piano d'Impresa. Venti ore di lezioni, a partire da domattina, per individuare il progetto-obiettivo, fissarne la tempistica di realizzazione ed eventualmente portare a realizzazione il prototipo tecnico.
  Il progetto sarà discusso anche all'esame di Stato  

La discussione del progetto Fare Impresa costituirà parte della prova d’esame di maturità che i ragazzi sosterranno alla fine dell’anno scolastico. I docenti, infatti, hanno deciso la realizzazione di una tesina che sarà premiata con l'assegnazione di crediti formativi.

L'iniziativa rientra nel progetto Fare Impresa a Scuola: realizzazione di un percorso formativo rivolto ai giovani studenti degli istituti superiori. Un'idea della Provincia proprio per cercare di sviluppare nei giovani competenze di carattere imprenditoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzi a scuola d'impresa

IlPiacenza è in caricamento