rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sicurezza / Corso / Corso Vittorio Emanuele II

Sfugge per un soffio alla violenza in strada, ragazza sotto choc. La polizia blocca un minorenne

Ancora un grave episodio in centro storico: una giovane da sola aggredita, indagini ancora in corso

Un giovane di origini nordafricane e minorenne è stato bloccato dalla polizia nella notte di mercoledì 7 settembre in pieno centro. Le volanti della questura lo hanno fermato dopo un concitato inseguimento a piedi in corso Vittorio Emanuele vicino a piazzale Genova in mezzo ai tanti giovani che intorno all'una si trovavano di fronte ai locali serali cittadini e che hanno assistito al fermo avvenuto sotto gli occhi di tutti.

Pare che pochi minuti prima avesse tentato di aggredire una ragazza giovane che stava percorrendo a piedi da sola la zona tra il Pubblico Passeggio e lo stradone Farnese. Lo straniero ha trascorso la notte negli uffici di viale Malta, la sua posizione al momento è ancora al vaglio degli inquirenti che stanno ricostruendo con precisione quanto accaduto.

La vittima, sotto choc, avrebbe riferito un tentativo di violenza sessuale da parte del giovane in mezzo alla strada che l'ha palpata e baciata, riuscendo poi a mettersi in salvo chiedendo aiuto a un'auto di passaggio in quel momento e chiamando il 113.
Le volanti hanno perlustrato tutta la zona, individuando il sospettato. Alla vista degli agenti ha tentato di scappare e di far perdere le sue tracce in mezzo ai tanti giovani presenti fuori dai locali sul Corso a quell'ora, ma la polizia lo ha individuato e bloccato.

Portato subito in questura, sono ancora in corso gli accertamenti sui fatti raccontati dalla vittima che serviranno per formulare un'accusa nei suoi confronti. Il grave fatto accaduto questa notte arriva a solo pochi giorni dall'altro grave episodio avvenuto in via Scalabrini dove una donna ucraina è stata violentata in mezzo alla strada da un immigrato africano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfugge per un soffio alla violenza in strada, ragazza sotto choc. La polizia blocca un minorenne

IlPiacenza è in caricamento