rotate-mobile
Cronaca

Rapina alle poste di via Colombo Bottino per migliaia di euro

Il conteggio esatto del bottino è ancora in corso ma si parla di migliaia di euro. Una coppia di rapinatori armati di pistola e taglierino hanno svaligiato l'ufficio postale di via Colombo intorno alle 13 e 30. Spariti senza lasciare tracce, a parte un berretto Nike

Colpo lampo quello portato a segno pochi minuti fa da una coppia di rapinatori armati che, in pochi minuti, hanno ripulito l'ufficio postale di via Colombo. Armati uno di pistola e l'altro di un taglierino, hanno portato via alcune migliaia di euro in contanti, ma i conteggio esatti del bottino sono ancora in corso da parte del personale dell'ufficio postale.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri che hanno avviato le indagini, ma al momento sembra che i due siano riusciti a sparire nel nulla. Da notare che uno dei due, all'uscita dopo il colpo, ha gettato a terra un berretto Nike che indossava durante la rapina per non farsi riprendere in viso dalle telecamere del sistema di sorveglianza. Il berretto è stato sequestrato dai carabinieri che ora lo analizzeranno.

I rapinatori sono entrati in azione poco dopo le 13.30, quando all'interno dell'ufficio postale di via Colombo c'erano alcune impiegate insieme alla direttrice e a tre clienti. I due hanno subito mostrato le loro intenzioni, uno estraendo la pistola, e l'altro minacciando tutti con il taglierino affilato in mano. Sono stati attimi di terrore per i presenti, e le impiegate hanno consegnato il denaro che in quel momento era a loro disposizione.

Una volta ottenuto il bottino, i due sconosciuti sono usciti intimando a tutti di non avvertire i carabinieri, e poi si sono dileguati all'esterno facendo perdere le loro tracce. Pare che siano fuggiti in direzione di San Lazzaro. Del fatto si stanno occupando i carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza insieme ai colleghi dell'Aliquota operativa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alle poste di via Colombo Bottino per migliaia di euro

IlPiacenza è in caricamento