rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rapina fulminea al Montale: malviventi in fuga

Tre banditi in azione nel primo pomeriggio alla Cariparma: armati di taglierino, hanno chiuso clienti e personale in bagno. Poi hanno aspettato l'apertura della cassaforte. Di diverse migliaia di euro il bottino

Tre banditi sono entrati in azione questa mattina all'agenzia L della Cassa di Risparmio a Montale, chiudendo i dipendenti e alcuni clienti all'interno del bagno e, una volta attesa l'apertura temporizzata della cassaforte, fuggendo poi con un bottino in contanti che non è ancora stato quantificato, ma pare che si tratti di diverse migliaia di euro (nella foto sotto la banca).

Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo Radimobile di Piacenza e i colleghi in borghese del nucleo investigativo. Non si sa molto dei rapinatori al momento, tranne il fatto che si tratterebbe di tre meridionali che però sono riusciti a fare perdere le loro tracce. I banditi sono entrati nella filiale che si affaccia sul controviale della via Emilia intorno alle 13. Con il volto parzialmente coperto con un berretto e il bavero del giubbotto, mostrando un taglierino hanno subito mostrato le loro intenzioni, obbligando tutti quanti a stare chiusi in bagno.

Poi hanno atteso per circa quaranta minuti che si aprisse il congegno a tempo della cassaforte, riuscendo così a mettere le mani sul bottino. Poi sono fuggiti, probabilmente a bordo di un'auto posteggiata nelle vicinanze, e quasi sicuramente avranno imboccato la vicina autostrada. Non appena il personale della banca è riuscito a liberarsi, è stato subito dato l'allarme al 112 e sul posto sono arrivate le pattuglie del Radiomobile, ma ormai i banditi avevano già acquisito un vantaggio che gli ha permesso di far perdere rapidamente le proprie tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina fulminea al Montale: malviventi in fuga

IlPiacenza è in caricamento