rotate-mobile
Cronaca Calendasco / Piazza Bergamaschi

Colpo in banca a Calendasco, in quattro rapinano la Cariparma

Rapina alle 16,30 del 31 ottobre a Calendasco. Quattro uomini sono entrati alla Cariparma in piazza Bergamaschi e dopo aver minacciato tutti tre dipendenti con un taglierino, si sono fatti consegnare 2mila euro in contanti

Quattro banditi hanno rapinato intorno alle 16,30, all'orario di chiusura, la filiale della Cariparma di Calendasco in piazza Bergamaschi. Tre rapinatori sono entrati armati di taglierino, il quarto li ha attesi in auto all'esterno, dove una testimone - la titolare del bar Zoe di fianco alla banca - lo ha visto più volte suonare il clacson dell'auto per avvertire i complici di sbrigarsi. I banditi erano armati di taglierino e hanno portato via circa 2mila euro in contanti dalle casse. Poi sono fuggiti a bordo di una Fiat Bravo in direzione di Piacenza ma hanno fatto perdere le loro tracce. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri del Nucleo investigativo e i colleghi della stazione di San Nicolò.

Quando i rapinatori sono entrati in banca, verso l'orario di chiusura, in quel momento c'erano due impiegati, e poco dopo è arrivato anche il direttore. I banditi, armati di taglierino e con il volto parzialmente coperto da cuffie e occhiali, hanno mostrato un atteggiamento molto deciso ed energico, spintonando anche un dipendente. Sotto la minaccia della lama sono riusciti a farsi consegnare il denaro per poi scappare a bordo dell'auto con il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in banca a Calendasco, in quattro rapinano la Cariparma

IlPiacenza è in caricamento