rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sarmato

Spaccano finestrino e rubano una borsa: arrestati pochi minuti dopo

Tre nomadi italiani, Adamo Leano, Fabio Ferrari e Valter Mastini, hanno spaccato l'altro giorno il finestrino di un'auto davanti al cimitero di Sarmato, rubando una borsetta. Subito avvertiti i carabinieri, vengono rintracciati subito nei pressi del casello di Castello: arrestati. In auto avevano un armamentario da scasso

carabinieri-bobbio_3 
Gli uomini della compagnia dell'Arma di Bobbio
Una fuga breve, dopo un furto ancor più rocambolesco. Sono stati acciuffati e arrestati poco dopo lo "spacco" Adamo Leano, Fabio Ferrari e Valter Mastini, 30, 27 e 32 anni, nomadi italiani della zona di Pavia, rei di aver rubato una borsa - rompendo il finestrino di un'auto - l'altro giorno a Sarmato, nei pressi del cimitero. 

Dei fatti ha dato notizia questa mattina il capitano Fabio Longhi, comandante dei carabinieri della compagnia di Bobbio, i quali sono intervenuti. Tutto si è svolto in pochissimo tempo. Una giovane piacentina, proprietaria di una Micra, uscendo dal cimitero del paese della Valtidone scopre alcune persone attorno alla propria auto. C'è il finestrino rotto, e un uomo sta fuggendo con la sua borsetta, rimasta sul sedile sotto un cappotto.

L'individuo sale su un'Opel Zafira e si dilegua insieme ad altri due. La ragazza avvisa immediatamente il 112, con la descrizione sommaria dei malviventi. Pochi minuti dopo una vettura corrispondente alla descrizione viene bloccata a Castel San Giovanni, mentre sta imboccando il casello autostradale. Sono loro.

All'interno della berlina, oltre alla borsa con il suo contenuto, vengono rinvenuti forbici, cacciaviti e coltelli. Anche un panetto di hashish e una parrucca, probabilmente per sviare riconoscimenti. I tre, quindi, sono arrestati per furto aggravato in concorso, porto di oggetti atti a offendere e da scasso, possesso di stupefacente. Tutti avevano precedenti per reati contro il patrimonio. Non è escluso che possano aver commesso altri furti nel Piacentino. Sono stati condannati per direttissima con pene dai 5 ai 6 mesi di carcere.

refurtiva_8
La refurtiva trovata in auto: materiale da scasso e parrucca

Le foto segnaletiche dei tre rapinatori
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccano finestrino e rubano una borsa: arrestati pochi minuti dopo

IlPiacenza è in caricamento