rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Infrangibile / Via Francesco Appiani

Via Appiani: armati di cutter e a volto coperto rapinano il Conad

Due rapinatori armati di taglierino hanno fatto irruzione intorno alle 16,30 di oggi al supermercato Conad di via Appiani, vicino a piazzale Torino. Con il volto coperto hanno minacciato la cassiera

Due rapinatori armati di taglierino hanno fatto irruzione intorno alle 16,30 del 30 luglio al supermercato Conad di via Appiani, vicino a piazzale Torino. Con il volto coperto da una calza hanno minacciato la cassiera e si sono fatti consegnare tutti i contanti, una cifra che oscilla tra 1500 e i 2mila euro in contanti. Poi sono fuggiti a piedi all'esterno facendo perdere le loro tracce. Sul posto si sono precipitate le volanti della questura ma le ricerche in zona non hanno dato esito. Ora sono in corso le indagini degli agenti della squadra mobile di Piacenza.

I due banditi, stando a una prima ricostruzione, sono entrati calandosi contemporaneamente in volto una calza velata. In quel momento c'era solo una cassiera che se li è trovati alle spalle. Uno ha estratto un taglierino affilato e glielo ha puntato, mentre l'altro le ha ordinato di consegnare i soldi della cassa. La donna ha obbedito aprendo il cassetto e permettendo a uno dei malviventi di arraffare i contanti.

E' stata un'azione davvero fulminea, ci hanno impiegato meno di un minuto prima di riprendere l'uscita e allontanarsi a piedi in direzione di via Appiani e via Montebello. Una volta avvertito il 113 sono arrivate in pochi istanti due volanti della polizia e anche gli agenti in borghese della mobile, ma i rapinatori si erano già dileguati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Appiani: armati di cutter e a volto coperto rapinano il Conad

IlPiacenza è in caricamento