rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Presi in poche ore i due rapinatori dell'edicola a Calendasco

Sono stati arrestati dai carabinieri due giovani pregiudicati piacentini, sospettati di essere gli autori della rapina all'edicola di Calendasco il 10 novembre. I due, bloccati pochi minuti dopo il colpo, sono stati portati subito in caserma dove sono stati interrogati

Sono stati arrestati dai carabinieri due giovani pregiudicati piacentini, sospettati di essere gli autori della rapina all'edicola di Calendasco il 10 novembre. I due, bloccati pochi minuti dopo il colpo, sono stati portati subito in caserma dove sono stati interrogati fino a sera dai militari del Nucleo investigativo.

IL VIDEO DELL'ARRESTO E L'USCITA DALLA CASERMA DI VIA BEVERORA

Rapina a Calendasco: arrestati due uomini © Gatti/IlPiacenza

Poi sono stati caricati a bordo delle auto fuori dalla caserma in via Beverora e accompagnati in carcere alle Novate. Entrambi sono accusati di rapina in concorso. In un primo momento sembrava che si trattasse di un rapinatore solitario, solo in serata si è appreso che invece i malviventi erano due. Sono accusati anche della rapina alla tabaccheria di Castelnuovo di Borgonovo i due giovani piacentini pregiudicati arrestati ieri sera dai carabinieri del nucleo investigativo per il colpo alla tabaccheria tra San Nicolò e Calendasco.

Hanno 31 e 36 anni, abitano a Rottofreno e Castelsangiovanni, e sono stati individuati subito dopo il colpo di ieri. Il coltello utilizzato per la rapina lo hanno gettato in mezzo all'erba al passaggio a livello, e i carabinieri del Nucleo investigativo hanno trovato anche gli indumenti utilizzati dal 36enne che sarebbe il materiale autore del colpo, mentre l’altro avrebbe fatto da palo all'esterno a bordo della sua Fiat Punto bianca.

Nessuna traccia invece, per il momento, della pistola. In caserma ieri durante l'interrogatorio durato tutto il giorno e terminato con l'arresto, è anche emersa la loro presunta responsabilità per la rapina alla tabaccheria di Castelnuovo di martedì pomeriggio, che era stata portata a segno con modalità pressoché analoghe, come ha spiegato il capitano Rocco Papaleo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi in poche ore i due rapinatori dell'edicola a Calendasco

IlPiacenza è in caricamento