rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelvetro Piacentino

«Ho cercato di reagire ma aveva un coltello in mano»: rapina all'edicola

Rapina nel tardo pomeriggio di venerdì 21 maggio, a Castelvetro. Un ragazzo tra i 20 e i 25 anni, probabilmente straniero, ha sottratto l’incasso dall’edicola di via Martiri Duchi e Molinari. Il titolare ha cercato di reagire alla vista del giovane ma aveva un coltellino in mano ed è rimasto ferito. Indagano i carabinieri

Rapina nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 21 maggio, a Castelvetro. Un ragazzo tra i 20 e i 25 anni, probabilmente straniero, ha sottratto l’incasso dall’edicola di via Martiri Duchi e Molinari – lungo la Provinciale Padana Inferiore – mentre il titolare era all’interno. L’edicolante ha cercato di reagire alla vista del giovane ma aveva un coltellino in mano ed è rimasto ferito.

Il rapinatore è entrato in azione alle 18.30. «Stavo sistemando i giornali – racconta la vittima, Giorgio Luigi Volpi – quando mi sono sentito raggiungere alle spalle da una persona. Ha iniziato a urlare “Dammi i soldi! Dammi i soldi!”: ho cercato di fare resistenza ma era più grande di me e aveva un coltellino in mano, forse un cutter, cercando di respingerlo mi sono ferito leggermente al dito». Il titolare, vedendo che era armato e che continuava ad insistere, ha desistito nel fermarlo e nel difendere la cassa. Così il giovane, con indosso la mascherina e di carnagione scura, si è avventato sull’incasso di giornata: è scappato con circa 400 euro. Si sarebbe dato alla fuga a piedi tra le vie laterali lasciando perdere le proprie tracce. «Ho subito avvisato i carabinieri -  racconta l’edicolante -  e ho allertato anche i gruppi di vicinato dicendo di stare attenti. Ci sono delle telecamere in zona, si spera che grazie alle immagini gli inquirenti possano trovare qualche elemento utile». Ad intervenire sul posto sono stati i militari della Stazione di Monticelli che, coordinati dalla Compagnia di Fiorenzuola, condurranno le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ho cercato di reagire ma aveva un coltello in mano»: rapina all'edicola

IlPiacenza è in caricamento