rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

Farmacisti reagiscono alla rapina. Il bandito spara ma la pistola era a salve

E' andata male al rapinatore che ha fatto irruzione alla farmacia Dallavalle di viale Dante. La reazione energica dei dipendenti ha costretto il malvivente a fuggire a mani vuote, perdendo anche la pistola a salve che aveva estratto

Due rapine a mano armata praticamente in contemporanea sono avvenute intorno alle 18 del 30 ottobre nel Piacentino. La prima alla farmacia Dallavalle sulla rotonda di viale Dante, l’altra all’area di servizio Agip in via Mattei a Cortemaggiore. Nel primo caso il rapinatore è stato messo in fuga dalla reazione energica dei tre farmacisti dietro il bancone, mentre invece a Cortemaggiore il malvivente è riuscito a mettere le mani sul denaro e a fuggire. Riguardo alla farmacia stanno indagando gli agenti della questura, mentre dell’episodio di Cortemaggiore se ne stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola. Pare proprio però che i due colpi non siano collegati tra loro.

LA RAPINA IN FARMACIA - Poco prima delle 18 un bandito ha fatto irruzione alla farmacia Dallavalle di vuole Dante. Una cuffia calata sul volto e una pistola in mano, è stato un colpo fotocopia di quello portato a segno la settimana scorsa alla farmacia Europa di via Calciati. Infatti molto probabilmente si tratta dello stesso autore. Questa volta però al rapinatore è andata decisamente male, visto che i tre farmacisti che erano dietro al bancone non si sono fatti intimorire alla vista dell’arma. Anzi, hanno reagito energicamente afferrando il bandito e ingaggiando una violenta colluttazione al culmine della quale l’uomo ha anche esploso un colpo d’arma verso il pavimento.

Per nulla intimoriti, i farmacisti hanno tentato di trattenerlo in attesa che arrivassero gli agenti delle volanti, ma il malvivente è riuscito a divincolarsi e a scappare a piedi in viale Dante appena prima dell’arrivo delle volanti.
Le ricerche nella zona non hanno dato esito, e poco dopo sono arrivati in viale dante anche gli investigatori della squadra mobile e i colleghi della polizia scientifica che, oltre a dare un’occhiata alle immagini delle telecamere, hanno anche raccolto la pistola persa dal rapinatore, scoprendo così che si trattava di una scacciacani.

Molto probabilmente, in questo caso, si tratta dello stesso bandito che pochi giorni fa aveva portato a segno un colpo identico alla farmacia Europa di via Calciati, entrando con una pistola e minacciando tutti. In quel caso però il colpo era andato a segno e il rapinatore era fuggito con un bottino di oltre mille euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacisti reagiscono alla rapina. Il bandito spara ma la pistola era a salve

IlPiacenza è in caricamento