rotate-mobile
Cronaca

Arrestati per due pizze: uno non paga, e scaraventata a terra la titolare

Un ucraino e un moldavo, ieri sera, decidono di non pagare il conto alla pizzeria Tesoro: l'ucraino, alle rimostranze della proprietaria, la scaraventa a terra. Poi litigano in strada. In manette per rapina

In manette per due pizze. Anzi, per quattro, per la precisione. E' questa la storia di poca lucidità (forse) di un cittadino moldavo e di un ucraino 36enne che ieri sera sono andati a cena alla pizzeria Tesoro in via La Primogenita. I due hanno ordinato due pizze, e, appena finito il pasto, alla titolare (una cinese) era sembrato che non avessero troppa voglia di pagare il conto. "Uno usciva e rientrava dal locale, l'altro si guardava intorno con fare sospetto", ha riferito la proprietaria agli uomini delle volanti.

L'ucraino, prima di andarsene, ha chiesto altre due pizze, stavolta da portare via. Gli vengono preparate, e la titolare, però, gli ha chiesto di pagarle in anticipo assieme alle altre due: a tutta risposta, l'ucraino le ha scaravantato le pizze in faccia, e le ha dato uno spintone, facendola barcollare e cadere. Ma appena fuori, tuttavia, il moldavo, che ha visto tutta la scena, lo ha redarguito, chiedendogli il perchè del gesto. I due hanno cominciato a litigare, permettendo alla titolare di chiamare la polizia che nel frattempo è giunta con due volanti.

L'ucraino è arrestato sul posto, l'altro, che si era allontanato, viene fermato poco dopo. Per l'ucraino le manette sono per rapina, mentre il moldavo aveva pendente un ordine di abbandono del suolo pubblico italiano del questore di Piacenza mai rispettato. Arresto anche per lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati per due pizze: uno non paga, e scaraventata a terra la titolare

IlPiacenza è in caricamento