rotate-mobile
Cronaca Gossolengo / Strada Statale 45 in Settima

Settima, rapinato da due automobilisti rimasti in panne sulla 45

Un piacentino di 25 anni ha raccontato ai carabinieri di essersi accostato con l'auto dopo aver visto una vettura ferma sul ciglio della Statale 45. Uno sconosciuto lo ha afferrato alle spalle obbligandolo a consegnare denaro e cellulare.

Si ferma per prestare soccorso a un automobilista fermo sulla strada ma viene rapinato. E’ accaduto martedì 10 aprile a Settima di Gossolengo, lungo la statale 45. La vittima è un giovane di 25 anni che ha subito il furto del portafogli e del telefono cellulare dopo essere stato aggredito da due uomini, uno dei quali lo avrebbe afferrato alle spalle all’improvviso senza che se ne accorgesse. Ora sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di Rivergaro che sono intervenuti sul posto con una pattuglia.

I militari stanno ancora vagliando il racconto e la ricostruzione dei fatti resa dalla vittima della rapina. Il giovane, piacentino, ha spiegato ai militari di essersi fermato con la sua auto sul ciglio della strada, mentre percorreva la Statale 45, perché aveva notato un’auto ferma e un uomo accanto. Credendo che potesse avere bisogno di aiuto, è sceso dalla vettura e si è avvicinato all’automobilista, ma all’improvviso sarebbe sbucato un complice che, afferratolo alle spalle, lo avrebbe minacciato e obbligato a consegnare il portafogli e il cellulare.

I due rapinatori sono poi saliti di nuovo a bordo della vettura, un’automobile di grossa cilindrata, e sono fuggiti lungo la 45.Il ragazzo si è subito rivolto ai carabinieri di Rivergaro denunciando l’accaduto e fornendo una sommaria descrizione dei due rapinatori. Le indagini sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settima, rapinato da due automobilisti rimasti in panne sulla 45

IlPiacenza è in caricamento