rotate-mobile
Cronaca

Rapina sul Corso, oggi l'udienza di convalida. Il carabiniere torna al suo lavoro

Indagini ancora in corso per risalire a tutti i dettagli della rapina alla gioielleria Valenza Oro

Continuano le indagini dei Carabinieri per chiarire i retroscena della rapina alla gioielleria di Corso Vittorio Emanuele. Mentre il personale addetto ai rilievi del Nucleo Investigativo Provinciale e dell’Aliquota Operativa del NOR della Compagnia sta ultimando tutte le incombenze circa i fascicoli fotografici ed il repertamento sul luogo del crimine, il Gip Adele Savastano ha fissato l’udienza di convalida per la mattinata del 20 maggio nel carcere delle Novate, con l’accusa di rapina pluriaggravata in concorso e ricettazione aggravata, relativa allo scooter, risultato rubato nel milanese.

D’altra parte la Procura Generale presso la Corte d’Appello di Bologna ha convalidato l’arresto temporaneo a fine estradizionale del macedone, per un’aggressione commessa nel 2014 in patria, e si appresta a fissare l’udienza per discutere sulla richiesta di estradizione.

Arturo Repola, l’appuntato scelto in servizio all’Ufficio Comando–Sezione Operazioni e Logistica del Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza, dopo l’intervento risolutivo con l’esplosione di un colpo d’arma da fuoco ed il ferimento del rapinatore, è tornato alla sua normale mansione di autista del Comandante Provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina sul Corso, oggi l'udienza di convalida. Il carabiniere torna al suo lavoro

IlPiacenza è in caricamento