rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Rapina una coetanea per rubarle lo smartphone, arrestato un 16enne

E’ di rapina aggravata l’accusa con la quale i carabinieri hanno arrestato a Castelsangiovanni un ragazzo di 16 anni di origine romena: ora si trova, in arresto, in una struttura per minori di Bologna

E’ di rapina aggravata l’accusa con la quale i carabinieri hanno arrestato a Castelsangiovanni un ragazzo di 16 anni di origine romena: è accusato di aver rubato con la forza il telefono cellulare a una sua coetanea. La quale però si è rivolta ai carabinieri che lo hanno bloccato poco dopo. Ora si trova, in arresto, in una struttura per minori di Bologna.

Il fatto è avvenuto l’altro pomeriggio in via Fratelli Bandiera, una delle strade principali di Castello. La vittima ha raccontato ai militari di essere stata avvicinata per strada dal 16enne che, all’improvviso, le avrebbe strappato di mano il suo Samsung S3. La ragazza lo ha rincorso per provare a fermarlo ma sarebbe stata spinta a terra con violenza dal coetaneo.

Avvertiti i carabinieri, poco dopo i militari hanno notato vicino all’ingresso di un supermercato della zona un ragazzo che corrispondeva alla descrizione. In tasca aveva il cellulare rubato e anche la vittima lo ha riconosciuto. Tanto è bastato per far scattare l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una coetanea per rubarle lo smartphone, arrestato un 16enne

IlPiacenza è in caricamento