rotate-mobile
Cronaca

Rapina alla Veggioletta: ruba la borsa a 69enne fratturandole un dito

Brutta esperienza ieri per una piacentina 69enne alla Veggioletta. Un uomo, infatti, le ha rubato la borsetta dall'auto; la donna, cercando di difendersi tenendola a sè, si è fratturata il dito medio

Brutta esperienza ieri pomeriggio, intorno alle 15 e 40, per una piacentina 69enne alla Veggioletta, in via Pirandello. Un uomo, infatti, le ha rubato la borsetta dall'auto; la donna, cercando di difendersi tenendo a sè la borsa, si è fratturata il dito medio. Ne avrà per un mese.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno attivato le ricerche per trovare il malvivente. Da una prima ricostruzione sembra che la donna avesse appena parcheggiato la macchina in via Pirandello, quando si è avvicinato un uomo, descritto tra i 25 e i 30 anni, carnagione chiara, sull'1,70. Il ladro, notando la borsa appoggiata sul sedile del passeggero anteriore, ha aperto la portiera - non ancora chiusa dalla piacentina - e ha afferrato la borsa.

La donna, con riflessi fulminei, si è accorta dell'uomo mentre stava uscendo dalla vettura lato guida, e ha preso anch'ella la borsa con una mano. C'è stato un confuso parapiglia, risolto dal malvivente con violento strattone che ha fratturato - prognosi di 25 giorni - il dito medio della signora. Poi il rapinatore è salito su un'Audi grigia e si è dileguato. Del fatto se ne sta occupando l'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla Veggioletta: ruba la borsa a 69enne fratturandole un dito

IlPiacenza è in caricamento