rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Rapina alla tabaccheria di via Emilia Pavese: presi 4 romeni

I 4 erano giunti da Verona poco prima di mezzanotte. Hanno forzato la porta d'ingresso, ma hanno fatto scattare l'allarme. Fuggiti con 300 euro, sono stati fermati al casello dell'A21 a Sant'Antonio, dove la polizia ha costituito un posto di blocco

carabinieri-polizia
Carabinieri e polizia in conferenza congiunta
Non sono andati molto lontano i quattro ladri romeni che stanotte hanno tentato il colpo presso la tabaccheria Quadrifoglio che si trova in via Emilia Pavese, proprio davanti alla caserma della Guardia di Finanza. Le pattuglie della polizia e dei carabinieri sono  state infatti più veloci e hanno preso la banda. A finire in manette  sono stati quattro romeni pregiudicati, due dei quali hanno anche  ingaggiato una colluttazione con gli agenti della volante, mandandone  uno all'ospedale. Per tutti le accuse vanno quindi da quella di rapina fino a alle lesioni e alla resistenza a pubblico ufficiale.

Il quartetto è arrivato a Piacenza da Verona in A21 a bordo di una Mitsubishi poco prima di mezzanotte, come testimoniato anche dal  biglietto autostradale trovato in loro possesso. Intorno alle due sono entrati in azione, forzando la porta d'ingresso della  tabaccheria, ma facendo scattare subito l'allarme collegato al 113. In breve sul posto sono arrivate le volanti della questura, e insieme  a loro anche una gazzella del Radiomobile dei carabinieri. Nel frattempo i romeni avevano fatto in tempo ad arraffare una cassetta  di metallo con dentro circa 300 euro in contanti.

Le pattuglie sono riuscite a sbarrare la strada all'auto dei  fuggitivi nei pressi del casello dell'A21 a Sant'Antonio, impedendo così l'ingresso in autostrada. Vistisi in un vicolo cieco, due dei  ladri hanno quindi deciso di ingaggiare un match a mani nude con i  poliziotti, che però alla fine hanno avuto il sopravvento e sono riusciti ad ammanettare tutti e a portarli in questura. 

In manette sono quindi finiti Marian Marius Talpau, 26 anni, Gabriel Vasile Berescu, 30anni, Costel Popa, 38 anni e considerato il capo della  gang, e infine Stefan Alexandru di 33 anni. L'auto è invece risultata  essere intestata a un loro connazionale residente a Piacenza, ma che pare sia estraneo a tutto l'accaduto.

L'arresto davanti alla questura
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla tabaccheria di via Emilia Pavese: presi 4 romeni

IlPiacenza è in caricamento