rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Arriva il nuovo prefetto Riccio, attenzione alla zanzara tigre

Rassegna stampa del 21 maggio 2010. Libertà apre con l'arrivo del nuovo prefetto Silvia Riccio; Corriere Padano, invece, parla della lotta tra Silva e Romersi per la segreteria del Pd e zanzara tigre

Aperture differenti questa mattina per i quotidiani piacentini. Libertà, taglio alto, parla dell'avvicendamento in via San Giovanni, come abbiamo riferito ieri: il prefetto Luigi Viana, dopo due anni, lascia il posto a Silvana Riccio, dalla prefettura di Rieti. Viana sarà impegnato nella vicina Parma. Poi una grande foto con didascalia dell'assemblea provinciale della Coldiretti (qui la copertura dell'evento); l'arresto per il maxi incidente sul ponte di Trebbia (ne abbiamo parlato ieri) e, nel fondo, la maxi truffa ai danni di due pensionati. E ancora Festival blues e primo tassello di federalismo fiscale che trasmette beni naturali dallo Stato a Regioni ed enti locali.

CORRIERE PADANO - Ieri era in uscita nei dispenser anche il Corriere Padano. Il free-press propone una bella analisi di Massimo Paradiso sulle candidature per la segreteria provinciale del Pd (a giugno il congresso) di Vittorio Silva (direttore Ato) e Pierangelo Romersi, consigliere comunale e capogruppo del partito. Poi un articolo di servizio sui rischi connessi alla zanzara tigre e alle precauzioni per evitare la proliferazione dell'insetto e infine la scuola, con i tagli della riforma che lasceranno a casa 80 docenti e 40 operatori Ata. Per La Cronaca, infine, la storia di un ragazzo invalido al 100%, Ausl, Oscar del calcio dei dilettanti e "tifosi-gufi" piacentini per Inter-Bayern.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il nuovo prefetto Riccio, attenzione alla zanzara tigre

IlPiacenza è in caricamento