rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bomba, Piacenza in tilt; truffata la madre del giudice e vendita Piacenza

La Cronaca apre con le dichiarazioni di Garilli, che smentiscono una "precipitosa" vendita del Piacenza calcio; Libertà: "Anche la madre del gip Bersani tra le truffate Spi-Cgil, viene sostituito dal gip Bussi"

Scelte completamente diverse questa mattina per Libertà e La Cronaca. Il quotidiano di via Benedettine dedica l'apertura al ritrovamento, nel tratto piacentino dell'Autostrada del Sole, di un residuato bellico al fosforo, e all'intervento degli artificieri per farlo brillare. Sotto, un aggiornamento della vicenda legata alle false tessere Spi-Cgil: 150 pensionati iscritti "a forza" al sindacato. Sarebbe coinvolta, secondo Libertà, infatti, anche la madre del gip Giuseppe Bersani, che si stava occupando del caso: Bersani ha rimesso l'incarico, lo sostituisce il gip Gianandrea Bussi.

LA CRONACA - Scelte diverse, dicevamo, per La Cronaca. L'apertura è tutta per il presidente del Piacenza calcio Garilli, che smentisce categoricamente le dichiarazioni del collega del Livorno Spinelli sulla "svendita a poco prezzo" della squadra biancorossa: "Non gli ho mai parlato, uno come lui è meglio evitarlo", dice Garilli alla testata di via Chiapponi. Poi ancora sport, in pancia (scelta un po' strana visto i tanti fatti di cronaca del giorno): intervista al giocatore del CoprAtlantide Zlatanov.

CORRIERE PADANO - Oggi nei classici dispenser c'è anche il Corriere Padano. L'apertura del giornale è dedicata all'ordinanza sindacale anti prostituzione, con circa 500mila euro raccolti dal Comune versati da clienti e prostitute. Provvedimento, però, spiega un articolo di Mattia Motta, che ha un rovescio della medaglia: tante prostitute e transessuali si sono spostati in zone più nascoste e meno controllate, facendo aumentare, di fatto, il numero di scippi, rapine e violenze. Lo dice la Lila. Poi i lavori per "contenere" l'Arda a Fiorenzuola e tutte le fiere del week-end.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba, Piacenza in tilt; truffata la madre del giudice e vendita Piacenza

IlPiacenza è in caricamento