rotate-mobile
Cronaca

Bullismo stupido e sfrenato e il ricordo di cardinal Luigi Poggi

Rassegna stampa del 5 maggio 2010. Prime pagine simili per Libertà e La Cronaca: le notizie del giorno sono la morte di cardinal Poggi e i tristi atti di bullismo che ha subìto un 16enne piacentino in una superiore

Prime pagine simili, anche se con ordini inversi, per La Cronaca e Libertà. Il quotidiano di via Benedettine, da sempre molto sensibile a tutto ciò che riguarda la Chiesa piacentina, apre con la scomparsa del porporato Luigi Poggi (ne abbiamo parlato ieri ricordando anche la sua vita) pubblicando un ricordo del cardinale di Domenico Ponzini. All'interno del quotidiano, poi, una dettagliata ricostruzione della sua vita a cura di Federico Frighi, con l'esperienze all'estero di Ponzini e foto storiche in bianco e nero. Nel mezzo, la triste storia di un 16enne perseguitato da un branco di bulli (qui l'intera storia). Riquadro, poi, per l'ampliamento dell'asilo della Besurica: si allungano i tempi.

LA CRONACA - Stesse scelte, con ordini inversi, per La Cronaca. L'apertura di prima pagina è per la vicenda di bullismo, con una (forse) poco felice scelta, ad accompagnare il titolo, di un fotogramma di un film americano dove un ragazzino viene pestato. Sotto la scomparsa di cardinal Poggi. In fondo, un editoriale di Marco Bertoncini e, in spalla a destra, le preoccupazioni del consigliere comunale (Misto) Carlo Mazza sul rosso di Banca Monte Parma, con la Fondazione di Piacenza e Vigevano azionista al 18%. Poi Gianfranco Salvatori torna sui proiettili di Corona, indicando come il ritrovamento "sia stato casuale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo stupido e sfrenato e il ricordo di cardinal Luigi Poggi

IlPiacenza è in caricamento