rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Una betoniera arenata in mare, troppi obblighi per Ranuccio

Rassegna stampa del 20 maggio 2010. Libertà apre con il Festival Blues e una storia incredibile: una betoniera, scesa da una nave, si è arenata in Calabria. Sembra fosse di un piacentino. La Cronaca torna sull'ex Ranuccio

Apre con una grande foto del Festival Blues, Libertà, che ieri si è aperto in piazza Duomo, e poi, sotto, una storia particolare: sembra che la betoniera di proprietà di un piacentino, trasportata a bordo di una nave, sia scivolata fuori e si sia arenata sulla spiaggia di Tonnara di Palmi, nel Reggino.

CRISI AZIENDA MONTALE - Una betoniera funzionante, anche con il camion. In quattro richiami, poi, vengono riportate altre notizie cittadine: la protesta degli autisti di un'azienda di Montale, di proprietà della "Lavorazioni bergamasche", che, a loro detta, sono senza stipendio da mesi (diversa la versione offerta dalla società, che parla di un "lieve" ritardo); un frantoio piazzato nel mezzo della rotonda nei pressi della Cementirossi (destinato a suscitare polemiche); la giornata di studi in ricordo di Stefano Fugazza e la lezioni che ieri, a Cannes, ha tenuto Marco Bellocchio.

RANUCCIO E SPORT - Diverse scelte (e notizie) per La Cronaca, che torna sul caso dell'ex Balzer ed ex Ranuccio in piazza Cavalli: dopo i bandi deserti, il Comune ha deciso di muoversi per "trattativa privata", raccogliendo il plauso di Unione commercianti e Confesercenti. I privati: "Locali grandi e richieste gravose". Poi sport: il trionfo di Pavidea Lusurasco che batte il Mortizza e vola in Seconda categoria di calcio e il Copra Morpho nei playoff di serie B di basket che agguanta la semifinale: mercoledì in gara 1 con Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una betoniera arenata in mare, troppi obblighi per Ranuccio

IlPiacenza è in caricamento