rotate-mobile
Cronaca

Prima per i piacentini a Bologna e rilancio del CoprAtlantide

Rassegna stampa dell'11 maggio 2010. Apertura "sportiva" per La Cronaca che esordisce con le dichiarazioni di Molinaroli sulla "rinascita" del Copra. Auto choc e "U maresciallo" per Libertà invece. Una piacentina vince 70mila euro da Scotti

Prima pagine con grande spazio alle immagini questa mattina sui quotidiani piacentini. Libertà apre con la 159 distrutta messa come monito contro i rischi della guida pericolosa in piazza Cavalli dalla polizia municipale, e la foto di un cittadino che osserva la vettura scura (foto e immagini qui). Sotto, una "foto di gruppo" dei nuovi componenti piacentini dell'assemblea legislativa regionale e, all'interno, due pagine di servizi da Bologna (ne abbiamo riferito ieri). Si parla dell'operazione antimafia che ha coinvolto l'ex carabinieri in congedo 57enne e, in spalla, c'è il richiamo di una notizia curiosa: una piacentina, Giusy Cafari Panico, scrittrice e bibliotecaria, ha vinto a "Il milionario" di Canale 5, condotto da Gerry Scotti, la bella somma di 70mila euro.

LA CRONACA - Scelte in parte differenti per il quotidiano di via Chiapponi, che apre con le dichiarazioni del presidente del CoprAtlantide Guido Molinaroli: "La squadra avrà un ridimensionamento sugli ingaggi, ma non sul valore tecnico". Anche Libertà riporta la notizia, ma dà, in prima pagina, meno spazio. Poi, in pancia, foto di gruppo dei consiglieri e assessori piacentini sotto le Due Torri; a destra, invece, altre notizie sul caso salmonella dei salumi: la procura indaga su due dirigenti del salumificio "La Rocca" e sono stati effettuati controlli su un'altra ditta della Bassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima per i piacentini a Bologna e rilancio del CoprAtlantide

IlPiacenza è in caricamento