rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Camera ardente per Gaudino, rincaro rifiuti e l'addio di Botti

Rassegna stampa del 15 aprile 2010. Libertà apre con la camera ardente dell'imprenditore Gaudino, nell'ex chiesa del Carmelo; La Cronaca con il rincaro del 10% dei rifiuti, con Reggi che si appella ai parlamentari piacentini

L'unica notizia in comune, nelle prime pagine, per Libertà e La Cronaca è la camera ardente dell'imprenditore Gaudino, allestita nella sagrestia dell'ex chiesa del Carmelo in via Nova. Domani alle 11, nella basilica di Sant'Antonino, i funerali del piacentino prematuramente scomparso.

LIBERTA' - Il quotidiano di via Benedettine ricorda ancora il rugbista Buscarini, scomparso l'altro ieri, e si occupa, insieme all'altro quotidiano, di un fatto curioso: una veterinaria piacentina si sarebbe "appropriata" indebitamente di un gatto, consegnatole dai proprietari per una sterilizzazione e mai più restituito. Questa l'accusa formulata in tribunale. Annuncio shock, poi, ieri nella direzione provinciale del Partito democratico: Paolo Botti, segretario provinciale, lascia il timone del partito.

LA CRONACA - La testata di via Chiapponi presenta un editoriale del direttore, Emanuele Galba, che riflette sulla "tremenda" giornata di martedì, con la scomparsa contemporanea di Gaudino, Buscarini e di don Mutti, figure ben conosciute e amate nel territorio. Si riporta poi la notizia del giocatore del San Corrado squalificato del giudice sportivo dopo aver "malmenato" l'arbitro che, inoltre, dovrà rispondere anche davanti alla giustizia ordinaria di lesioni e violenza privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera ardente per Gaudino, rincaro rifiuti e l'addio di Botti

IlPiacenza è in caricamento