rotate-mobile
Cronaca

Il Piacenza si salva con agio; "secessione" dei preti della Valdaveto

Rassegna stampa del 24 maggio 2010. Libertà apre con il poker del Piacenza contro il Gallipoli e così La Cronaca, con due grandi immagini. Poi aggressione in via Alberoni e curiosa richiesta da Santo Stefano d'Aveto

Apre con una grande immagine del Piacenza vittorioso contro il Gallipoli oggi, lunedì 24 maggio 2010, Libertà: la squadra di Ficcadenti, con un poker contro i già condannati pugliesi, si è salvata con un giorno di anticipo. Poi, sotto, in un articolo di Maria Vittoria Gazzola, il racconto di un imprenditore piacentino che vive a Bangkok: "Nel giro di poche ore Bangkok è stata letteralmente passata a ferro e fuoco". E il pezzo fornisce i tragici dettagli di chi sta vivendo queste giornate di guerriglia, purtroppo, in prima persona. Chiusura del Festival blues, inoltre, e bilancio delle case Acer: "Troppi inquilini non pagano", è la denuncia del presidente Flavio Antelmi. Infine, un editoriale di Magnaschi sulla crisi - "Più vicine la Grecia e la Turchia" - e, in fondo, la richiesta dell'unità pastorale della Valdaveto di non dipendere più dalla diocesi di Piacenza-Bobbio ma da quella di Chiavari, a soli 50 chilometri.

LA CRONACA - Scelte differenti per La Cronaca, anche per l'impostazione della prima pagina che permette di rimandare un numero inferiore di notizie (solo quattro). L'apertura è per l'aggressione subìta sabato pomeriggio da due russi coinvolti nel maxi pestaggio del primo maggio (qui i dettagli). Sotto, il successo del Piacenza contro il Gallipoli e la vittoria nella gara di triathlon "Città di Piacenza" di Peron e Bargellini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza si salva con agio; "secessione" dei preti della Valdaveto

IlPiacenza è in caricamento