rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Crisi Rdb, cassa integrazione per 51 lavoratori dell'azienda

E' stato firmato l'accordo per la Cassa integrazione ordinaria, valida dal 20 giugno al 2 luglio, per 51 lavoratori dell'azienda Rdb

E' stato firmato l'accordo per la Cassa integrazione ordinaria (CIGO) di RDB-HEBEL S.P.A., valida dal 20 giugno al 2 luglio per numero 51 lavoratori. La CIGO è stata siglata dalle RSU, dalle Organizzazioni sindacali Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil e dalle parti datoriali. La firma è arrivata quest'oggi. In precedenza, nel solco della consultazione sindacale prevista dall'articolo 5 legge 164/1975, c'era stato un primo incontro tra l'azienda, le OO.SS e le RSU.

Allora, i rappresentanti dei lavoratori si sono riservati la firma per tornare dai lavoratori di RDB-HEBEL e rendere loro conto della situazione col fine di ricevere il mandato per l'accordo di CIGO, accordato per due settimane. La Cassa integrazione è stata richiesta per una diminuzione temporanea della domanda e per un stock di prodotti elevato presente nei magazzini.

“Al termine delle due settimane di Cassa integrazione torneremo a rivedere la situazione nel suo complesso - precisa Marco Carini, segretario generale Fillea-Cgil di Piacenza – nel frattempo rimangono attivi tutti i tavoli istituzionali col fine di salvaguardare l'occupazione e la produzione”. In quest'ottica, di particolare rilevanza si conferma l'incontro previsto per venerdì 24 giugno tra le OO.SS e l'azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Rdb, cassa integrazione per 51 lavoratori dell'azienda

IlPiacenza è in caricamento