«Reati in notevolissima diminuzione. Migliora la percezione della sicurezza»

Il bilancio della Prefettura per il 2016: «Calati i reati rispetto al 2015. Migliorata la percezione della sicurezza nei riguardi della collettività grazie all'impegno delle forze di polizia». Tutti i dati

Nella mattinata di venerdì 16 dicembre si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, cui sono stati invitati a  partecipare anche i presidenti delle Unioni di Comuni della provincia. Nel corso dell’incontro è stata presa in considerazione la situazione della sicurezza pubblica nella provincia, dove i reati di maggior allarme sociale sono i reati predatori (furti, scippi, rapine etc.).  

E’ stato dato atto che i dati, sia pure non ancora consolidati e quindi non definitivi ed ufficiali, relativi all’andamento dei delitti nel periodo 1 gennaio-10 dicembre 2016, in raffronto a quelli dell’analogo periodo del 2015 in alcuni Comuni registrano una notevolissima diminuzione dei delitti in generale, dei furti in generale, dei furti in abitazione e delle rapine, sia nell’intera provincia che nel capoluogo. "Tale circostanza, attentamente esaminata - si legge in nota ufficiale - ha certamente messo in luce il miglioramento della percezione della sicurezza nei riguardi della collettività, con l’impegno messo in campo dalle Forze di Polizia e dalle Polizie municipali le quali comunque continueranno a non abbassare la guardia". In tutta la provincia i reati sono stati complessivamente 9331, nel 2015 erano stati 12.590, tutti i dati a fondo pagina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

  • Animale sulla strada, si ribalta con l'auto in un campo: ferito

Torna su
IlPiacenza è in caricamento