rotate-mobile

IlPiacenza

Redazione

"Let's dance" di Amici, bello ma... troppe ragazzine urlanti!

Il musical si basa su una trama semplice: Garrison e i suoi ballerini devono debuttare con un nuovo spettacolo, ma un imprevisto dell'ultimo minuto porta lo scompiglio all'interno della compagnia. Bello spettacolo... ma sembrava di essere al concerto di una boy band

Non ho parole. Pensavo di andare a vedere il musical "Let's dance" con i professionisti di Amici e mi sono ritrovata ad un concerto di una boy band. O almeno. L'atmosfera che si respirava era simile. Ragazzine in puro delirio ormonale. Certo i ballerini del talent show di Maria de Filippi sono carini, poi vederli esibirsi con addosso un fazzolettino di stoffa - più o meno la quantità di materiale utilizzata per i loro costumi era la stessa - fa sempre un certo effetto.

Ma urlare ad un lor minimo cenno o addirittura ancora prima che il palco si apra solo perché si presume che da li a poco appariranno, mi è sembrato davvero esagerato. Forse sto diventando vecchia, cosa moto probabile, ma devo ammettere che mercoledì sera in mezzo a tutte quelle ragazzine urlanti mi sono sentita un po' a disagio, soprattutto quando ha visto i poveri ballerini presi letteralmente d'assalto al termine dello spettacolo, mentre uscivano dal teatro. Vabbè.

Detto questo, tornando a bomba sul musical devo ammettere "Let's dance" è la prova che "Amici" è un vero talent show. I ragazzi che arrivano alla fase finale del programma sono dei veri talenti. Se per quel che riguarda la sezione cantanti la conferma arriva dalla classifica dei cd più venduti in Italia, per il ballo la prova del nove sono proprio gli spettacoli dal vivo. Arduino Bertoncello, Francesca De Luca, Francesco Mariottini, Amilcar Moret, Martina Nadalini, Eleonora Scopelliti, Maria Zaffino, Marina Marchione, Garrison e con Elena D'Amario, Michele Barile e Stefano De Martino, i protagonisti del musical sono stati davvero bravi. Bravi nell'eseguire le coreografie di Garrison, sia da un punto di vista tecnico che interpretativo. Bravi a gestire e a interagire con il pubblico in sala, soprattutto Marina, attrice.

Un portento di ragazza, dotata di tempi comici che raramente si ammirano in artisti della sua età. Il musical di per sè si basa su una trama semplice: Garrison e i suoi ballerini devono debuttare con un nuovo spettacolo, ma un imprevisto dell'ultimo minuto porta lo scompiglio all'interno della compagnia. Un'inattesa telefonata di Alessandra Celentano annuncia che Garrison deve presentare una selezione delle sue più belle coreografie, per inaugurare un importante kermesse di danza internazionale. Il coreografo non ha neanche il tempo di portare a termine il lavoro che un'altra, altrettanto inaspettata telefonata, questa volta del "collega" insegnate di "Amici" Steve La Chance scatena una serie di nuovi imprevisti divertenti che impediscono al coreografo americano di prendere una decisione definitiva. Ma grazie all'intervento dell'eclettica Marina Marchione, all'aiuto del pubblico e all'intervento dei ragazzi di "Amici 2010", la compagnia riesce a trovare la giusta energia per presentare finalmente lo spettacolo in un travolgente gran finale. Chiaro quindi che la vera protagonista di "Let's Dance" è la danza.

Si parla di

"Let's dance" di Amici, bello ma... troppe ragazzine urlanti!

IlPiacenza è in caricamento