rotate-mobile
Cronaca

Regionale travolge pulmino che invade i binari. Piacentini a bordo del treno: «Credevamo deragliasse e di morire»

Grave incidente tra Parma e Piacenza. Un morto e un ferito grave a bordo del furgone. Illesi i passeggeri a bordo del treno che era partito poco prima da Piacenza

«Abbiamo avuto paura che il treno deragliasse e di morire». Così alcuni pendolari piacentini che nel primo pomeriggio di giovedì 18 novembre si trovavano a bordo del treno regionale rimasto coinvolto nel gravissimo incidente avvenuto vicino a Parma, nei pressi di Fontevivo. Qui, dai primi accertamenti, un pulmino per il trasporto scolastico di disabili avrebbe invaso i binari dalla strada laterale che stava percorrendo ed è stato travolto inevitabilmente dal convoglio che era partito da Piacenza alle 12,49 e diretto a Bologna, e che stava transitando proprio in quel momento. I passeggeri del treno, che si è subito fermato, sono rimasti fortunatamente illesi, mentre una delle persone a bordo del furgone, è morto, e un altro è rimasto gravemente ferito.
La circolazione ferroviaria sulla tratta Piacenza-Bologna è attualmente interrotta. Su ParmaToday l'articolo con tutti i dettagli dell'incidente.

incidente treno parma 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionale travolge pulmino che invade i binari. Piacentini a bordo del treno: «Credevamo deragliasse e di morire»

IlPiacenza è in caricamento