rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Basta pubblicità sulle auto e annunci sexy sui giornalini gratuiti

E' stato licenziato la settimana scorsa dalla giunta il nuovo Regolamento di polizia urbana. Non è ancora operativo ma tante sono le norme previste. Eccone alcune

E' stato licenziato la settimana scorsa dalla giunta il nuovo Regolamento di polizia urbana e di convivenza civile. Non è ancora operativo perchè si attende il passaggio alle consulte, alle Circoscrizioni e in commissione permanente, che potranno apportare modifiche ai testi. Toccherà infine al Consiglio Comunale approvarlo definitivamente. Sono tante le norme previste. Per ora vediamone alcune.
 

VOLANTINAGGIO PUBBLICITARIO - Sarà vietato il volantinaggio pubblicitario e la distribuzione di materiale cartaceo sui veicoli in sosta, nelle cassette della posta, a condizione che i proprietari abbiano esposto cartelli visibili di non gradimento o abbiano installato appositi raccoglitori. Da 80 a 500 euro la sanzione pecuniaria.

ANNUNCI SEXY SUI GIORNALI - Sarà vietato mettere annunci a "luci rosse" sui giornalini a distribuzione gratuita, leggasi massaggiatrici, estetiste etc.. dietro le quali spesso e volentieri si celano prostitute.

SEXY SHOP - I sexy shop nonn potranno essere aperti nel centro storico e comunque non a meno di 100 metri da luoghi di culto, scuole, ospedali, aree per bambini. (da 80 a 500 euro la multa).

"SCROLLARE LA TOVAGLIA" -  Sarà fatto divieto di scrollare la tovaglia, sbattere i tappeti se ciò provoca la caduta di terra o l'emissione di polvere. E anche stendere il bucato dagli affacci sulla pubblica via.

DECORO E QUIETO VIVERE - Sarà vietato campeggiare o dimorare in tende, veicoli, baracche o ripari di fortuna, su terreni pubblici, privati e in qualsiasi luogo non espressamente destinato a tale uso. Inoltre sarà vietato sdraiarsi sui gradini dei monumenti e dei luoghi destinati al culto o alla memoria di defunti, fatta eccezione per i casi previsti dalle singole ordinanze sindacali. E' inoltre vietato bivaccare, mangiare, bere e dormire in forma palesemente indecente sul suolo pubblico, che non può essere occupato indebitamente con borse o apparecchiature di privati cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basta pubblicità sulle auto e annunci sexy sui giornalini gratuiti

IlPiacenza è in caricamento