rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Regole e capricci dei figli, sabato 16 novembre al centro Marco Polo l'incontro con gli psicologi Rutigliano e Bazzoni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Al centro per l’infanzia "Marco Polo" della cooperativa sociale Inacqua sabato prossimo, 16 novembre, è in programma il terzo di una serie di incontri formativi ed informativi, appartenente al ciclo " A Colazione ...da Marco Polo!" patrocinato dal Comune di Piacenza e dalla Provincia, presente sul nostro territorio per il quarto anno consecutivo.
Dalle ore 10 alle 12 presso il centro di via Rigolli, 23, daremo ampio spazio alle domande che i genitori e gli educatori potranno rivolgere agli esperti psicologi Concetta Rutigliano e Stefano Bazzoni.

Si tratta di un percorso educativo che accompagna le famiglie nella crescita dei loro bimbi con l’aiuto di consulenti esperti. Dal 2003 infatti, anno d’apertura del centro, il "Marco Polo", propone incontri a sostegno della genitorialità, attraverso percorsi dedicati alle gestanti, alle coppie in attesa di un bimbo, ai neo e futuri genitori, alle famiglie di bimbe e bimbi che frequentano il nido e la scuola d’infanzia.

Il primo incontro di settembre è stato dedicato ai festeggiamenti per i primi dieci anni di attività del Centro Infanzia. A ottobre abbiamo proposto alle famiglie e ai bimbi un laboratorio di Educazione Alimentare e al Consumo Consapevole, in collaborazione con la Dietista Monica Maj e un’insegnante della Scuola d’Infanzia Marco Polo, Ana Antonia Mingrone.

Per il 2013 è previsto un ultimo incontro il 14 dicembre dedicato all’ormai tradizionale laboratorio creativo con materiali naturali di riciclo: il tema sarà quello dei regali di Natale a costo zero. A gennaio si riparte con il nuovo programma del ciclo " E’ nato...e adesso?" con gli appuntamenti con un medico pediatra a disposizione anche dei genitori dei bimbi più piccoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regole e capricci dei figli, sabato 16 novembre al centro Marco Polo l'incontro con gli psicologi Rutigliano e Bazzoni

IlPiacenza è in caricamento