rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
In provincia / Castel San Giovanni

Ricercato dal 2015 per traffico di tabacchi in Romania faceva l’operaio a Castello: arrestato

E' stato bloccato dai carabinieri di Castelsangiovanni in un hotel: operaio era a Castelsangiovanni per svolgere alcuni lavori. Era destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità romene

I carabinieri di Castelsangiovanni nei giorni scorsi hanno avuto la notizia che in una struttura ricettiva del territorio comunale stava soggiornando un 43enne romeno nei cui confronti risultava da eseguire un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità romene.

I militari, dopo aver verificato che l’uomo, residente a Vienna, non era presente in struttura, hanno atteso che ritornasse da lavoro, e lo hanno fermato, identificato e condotto al comando provinciale di via Beverora per essere sottoposto a foto segnalamento e alle incombenze di rito. Era presente sul territorio nazionale per motivi di lavoro  operaio per conto di una ditta di demolizioni e si sarebbe fermato solo per altri due giorni.

L’operaio 43enne, sin dal 2015, dalle autorità romene era ritenuto responsabile di associazione per delinquere e traffico di tabacchi. In particolare, insieme ad altri complici facenti parte di un’unica organizzazione criminale ha trasportato ed introdotto, dall’Ucraina alla Romania, ingenti quantità di tabacchi e sigarette.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato dapprima trattenuto nella camera di sicurezza di via Beverora e successivamente portato a Bologna dinanzi alla Corte d’Appello, che nell’udienza di convalida, ha disposto il carcere per poi disporre la successiva estradizione verso il paese richiedente dove dovrà scontare la propria pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato dal 2015 per traffico di tabacchi in Romania faceva l’operaio a Castello: arrestato

IlPiacenza è in caricamento