rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Era ricercato dalla polizia, stamattina sono scattate le manette

Arrestato stamattina a Ivaccari pregiudicato di 27 anni originario di Siracusa. Era ricercato dalla Polizia di Stato che aveva emesso a suo carico un ordine di cattura. Il giovane, un pregiudicato con numerosi precedenti per furto, era stato già denunciato: aveva ignorato il foglio di via della Questura di Firenze

Località Ivaccari
Arrestato due ore fa dalla polizia, in località Ivaccari. L'accusa è di aver violato il foglio di via obbligatorio emesso a suo carico dalla Questura di Firenze. Lui, D. C. 27 anni, originario di Siracusa, quel foglio che lo obbligava ad allontanarsi dalla città toscana, lo aveva ignorato. Ed era rimasto.
  Il ragazzo era ricercato, aveva numerosi precedenti per furto  



Se ne andava in giro, nonostante la circolazione a Firenze gli fosse stata interdetta per reati perpetrati ai danni del patrimonio e perchè la sua fedina era già abbastanza piena di precedenti per furto. Così, per il giovane siciliano è scattata la denuncia. L'accusa, sempre la stessa: inottemperanza alla disposizione di allontanamento disposta dal questore.

Il foglio di via, spiega l'ispettore Giannatiempo della Questura di Piacenza, “èuna misura di prevenzione, nei confronti dei soggetti che vengono allontanati dal territorio per qualunque ragione”. E la Questura fiorentina, per allontanare il ragazzo dal territorio, di ragioni ne aveva eccome.

Poi, l'iter del procedimento si era concluso e per il giovane era stato spiccato un mandato di cattura. Era ricercato. Stamattina, la polizia di Piacenza ha messo fine al suo girovagare: D. C. è stato individuato e arrestato a Ivaccari, intorno alle 9.20. Dovrà scontare in carcere, alle Novate, due mesi di reclusione sempre per aver violato il foglio di via obbligatorio.

Aggiornamento del 24 aprile 2009, ore 11.40

Il giovane siracusano dovrà rispondere anche del reato di ricettazione. La polizia, infatti, lo ha trovato in possesso di alcuni cellulari rubati che sono stati sequestrati.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era ricercato dalla polizia, stamattina sono scattate le manette

IlPiacenza è in caricamento