rotate-mobile
Cronaca Podenzano / Via Roma

Rientra a casa e trova tre incappucciati: Podenzano e San Polo in balia dei ladri

Cinque furti e un tentato furto in meno di 24 ore nella zona della bassa Valnure. In un caso il proprietario si è imbattuto nei malviventi che erano nella sua abitazione

La zona compresa fra Podenzano e San Polo è finita nelle ultime ore nel mirino dei ladri. Almeno cinque le abitazioni svaligiate, l’ultima nel pomeriggio del 14 dicembre. In un caso, il proprietario è rientrato in casa trovandosi difronte tre uomini incappucciati che sono subito fuggiti. Nella zona sono in corso in queste ore i pattugliamenti dei carabinieri e della polizia municipale, ma sembra che questo non sia bastato a scoraggiare i malviventi.

L’episodio più recente è avvenuto nel tardo pomeriggio del 14 dicembre in via delle Valli a San Polo. Qui i ladri sono penetrati in una villa dopo aver sfondato una finestra. Una volta all’interno è scattato subito il sistema di allarme, ma questo non ha fatto desistere i malviventi che si sono comunque diretti in camera da letto dove hanno preso oggetti preziosi, oro e orologi. Hanno agito in una manciata di minuti. Quando poco dopo sono arrivati i carabinieri, dei ladri non vi era più alcuna traccia.
Circa mezz’ora prima, sempre a San Polo ma in via Salgari, un uomo è rientrato in casa e ha sorpreso tre individui con il passamontagna che stavano rovistando. I ladri, che erano penetrati anche in questo caso da una finestra, sono fuggiti immediatamente senza riuscire a portare via nulla.
Nel tardo pomeriggio del 13 dicembre altre quattro abitazioni sono state svaligiate dai ladri a Podenzano, nella zona di via Piatti. I malviventi hanno agito tra le 17 e le 19, potendo sempre contare sull’assenza dei proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientra a casa e trova tre incappucciati: Podenzano e San Polo in balia dei ladri

IlPiacenza è in caricamento