rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rifiuti: Piacenza nella hit parade del riciclo

Premiati da Legambiente i comuni che nel 2007 hanno riciclato di più, mandando allo smaltimento la minor quantità di rifiuti pro capite. Nella classifica emiliana, tre primi posti per la nostra provincia: Piacenza, Monticelli e Castelvetro

Premiati da Legambiente i comuni che nel 2007, dati alla mano, sono riusciti a riciclare il maggior numero di rifiuti. Nella hit parade, accanto a molte cittadine emiliane, anche Piacenza, Monticelli d'Ongina e Castelvetro.
  Tre i comuni piacentini ai primi posti della classifica  

La classifica divide i comuni da mettere in pole position per concentrazione di abitanti. Fra quelli medi (popolazione compresa fra i 5 mila e i 25 mila cittadini), il primo posto per percentuale di raccolta differenziata se l'aggiudica la piacentina Monticelli d'Ongina.

Per una curiosa coincidenza di termini, il primo posto per il riciclo del vetro, spetta invece al comune di Castelvetro. Nella categoria “comuni grandi”, quelli sopra i 25 mila abitanti, primo posto alla città di Piacenza: è al top per la miglior percentuale di carta raccolta con metodo differenziato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: Piacenza nella hit parade del riciclo

IlPiacenza è in caricamento